mercoledì 12 dicembre 2018 ..:: Le scuole primarie » Scuola primaria di Montecrestese ::..   Login

Scuola primaria di Montecrestese Riduci

SCUOLA PRIMARIA di MONTECRESTESE

Fraz. Chiesa, 25  -  Montecrestese ( VB )
Tel.  0324 - 445120324 - 44512
Codice meccanografico: VBEE80801L
Classi n° 4
(3 classi: 1^ - 4^ - 5^)
  1 pluriclasse (2^-3^)
Alunni  n° 61 (1 H)
Ins.te di lingua inglese n° 1
Ins.te di religione n° 1
Ins.ti di sostegno n° 1
Operatore SAP n°1
Collaboratori Scolastici n° 2

Scuola primaria di Montecrestese veduta esterna

ORARIO SETTIMANALE
TEMPO PIENO
40 h settimanali
orario antimeridiano:
 mensa:  12,30 - 14,00
 orario pomeridiano:
 La Scuola Primaria di Montecrestese aderisce ai seguenti progetti dell’Istituto Comprensivo:
“Accoglienza", “Punto di Ascolto" e "RETELIM (teleinsegnamento)", "Contratto educativo", "Istruzione domiciliare", "Prevenzione DSA", "cl@sse 2.0"

Nel corrente anno scolastico, oltre ai progetti d’istituto sono programmati i seguenti progetti e attività:

• uscite sul territorio

• progetto "Fantasia di Natale", progetto "Scherziamo insieme" con giochi e pranzo al Centro  Culturale ricreativo

• progetto   in continuità con i bambini della Scuola dell'infanzia
  • progetto di lingua inglese con docente madrelingua (1 ora/2 ore alla settimana ogni classe)  per l'intero anno scolastico
  • progetto orto scolastico
  • progetto continuità e accoglienza con la scuola secondaria di primo grado
  • progetto di educazione musicale ad indirizzo bandistico (esperta Lepiani Antonella)
  • progetto di supporto all'attività didattica nelle scuole di montagna con pluriclassi
  • attività di CODING
  • laboratori di ed. fisica in palestra e all'aperto
  • attività laboratoriali disciplinari

La scuola primaria di Montecrestese si trova nella frazione capoluogo, centro del paese, ed è intitolata al chirurgo e personaggio illustre Giovanni Battista Palletta (1748 – 1832).

L’edificio mantiene tuttora evidenti caratteristiche architettoniche che richiamano il periodo storico di costruzione: sulla facciata frontale è presente l’affresco di una meridiana (1600).

L’ingresso si affaccia su una piazzetta pubblica ed è raggiungibile attraverso una breve scala o lungo una rampa per disabili. All’interno vi sono 9 locali e 3 servizi distribuiti su tre piani; un ampio e luminoso locale polifunzionale permette di svolgere le attività di ed. motoria, la scuola è dotata di ascensore.

Gli spazi vengono così utilizzati: 5 aule per le attuali classi tutte con LIM, (una attrezzata anche per teleinsegnamento- PROGETTO regionale RETELIM), 1 aula come laboratorio informatico con angolo video e biblioteca, 1 aula  insegnanti, 1 locale  per la custodia dei sussidi didattici, 1 spazio per la custodia dei detersivi e materiali di pulizia, 1 aula è per un alunno diversamente abile con annessi servizi igienici.

I servizi di trasporto e mensa (con la cuoca) sono gestiti dal Comune di Montecrestese.

piano gite 14-1509/01/2015SconosciutoDownload