mercoledì 12 dicembre 2018 ..:: Pagina iniziale ::..   Login

Logo alta leggibilità

Logo patentino smartphone

Logo dislessia amica

Il vostro giudizio sul sito web dell'Istituto:

Vota sondaggio  Visualizza i risultati
 Ultime notizie Riduci

Inviato da: 1149744@aruba.it
07/10/2018

Per i dieci bambini di prima, le insegnanti, in stretta collaborazione con i genitori, hanno adottato un simpaticissimo, ma soprattutto leggero, zainetto.

Già da qualche anno alcune classi della scuola primaria di Varzo operano secondo una “modalità cooperativa”; lo scorso anno erano state adottate per le classi quarta e quinta delle tracolle uguali per tutti, ma per i bambini di prima si è preferito scegliere lo zainetto.

E’ pratico, leggero, di colore vivace e abbellito con un logo creato dagli stessi bambini di prima in cooperazione con i compagni di quinta, durante le attività di accoglienza alla scuola primaria. Il logo “ Insieme arriveremo in alto “ racchiude i valori su cui si fonda la nostra scuola: solidarietà, collaborazione, spirito di iniziativa e di ricerca. Ogni zainetto è contraddistinto dal nome del bambino.

Oltre allo zainetto unico, la classe si avvale di banchi modulari e di materiale condiviso in modo che i bambini possano lavorare insieme prendendosi cura di sé, degli altri e dell’ambiente in cui vivono … una vera scuola dell’inclusione.
I bambini in classe con lo zainetto

Tags:

Blog_Archive Riduci

Search_Blog Riduci

New_Blog Riduci

Blog_List Riduci
Non ci sono categorie in questo blog.

Servizi online Riduci