mercoledì 12 dicembre 2018 ..:: Pagina iniziale ::..   Login

Logo alta leggibilità

Logo patentino smartphone

Logo dislessia amica

Il vostro giudizio sul sito web dell'Istituto:

Vota sondaggio  Visualizza i risultati
 Ultime notizie Riduci

Inviato da: 1149744@aruba.it
09/10/2018

Lunedi’ 8 ottobre gli alunni delle classi prima e quinta della scuola primaria di Varzo, sono stati invitati dal professionista Giuseppe Zambelli presso la sua palestra a Trontano. Un’ opportunità di insegnare a rapportarsi agli altri con rispetto e lealtà, attraverso l’esempio e la competenza di un grande maestro.

Il maestro ha catturato l’ attenzione dei nostri bimbi e gli ha permesso di svolgere una piacevole, ma anche impegnativa mattinata all’ insegna dello sport e del benessere. I nostri piccoli atleti hanno potuto  cimentarsi in esercizi di coordinamento motorio delle arti marziali  e coordinamento e cardio disciplina aerobica. L’iniziativa rientra nel progetto di educazione motoria “ children fitness “ che educa ad un corretto e sano sviluppo psico-fisico, sviluppa la consapevolezza della propria corporeità e delle proprie possibilità,  favorisce le esigenze di gioco e di movimento in un clima collaborativo e cooperativo e  un corretto approccio allo sport inteso non come competizione, ma divertimento, inclusione; perche’ a nessuno piace perdere, ma e’ fondamentale affrontare con lo spirito giusto ogni competizione, cercando di fare del proprio meglio, rispettando l’ avversario, anche riconoscendo la sua superiorità”.

Tags:

Blog_Archive Riduci

Search_Blog Riduci

New_Blog Riduci

Blog_List Riduci
Non ci sono categorie in questo blog.

Servizi online Riduci